Contenuto principale

 CONTA UNO

 

CNTONE (ContaUno)

 

 

Premessa: Questa applicazione/programma l'ho realizzata ispirandomi all'esperienza vissuta in una pomeriggio di Natale durante il quale abbiamo trascorso alcune ore a giocare a "UNO" invece che alla solita e tradizionale "TOMBOLA". Sono stato incaricato di annotare i punteggi degli otto giocatori partecipanti. La difficoltà di annotare ogni punteggio al relativo giocatore e il dover aggiornare ad ogni partita il punteggio raggiunto da ognuno e stabilire chi era al top del punteggio, mi era diventato oltre che oneroso, anche fastidioso motivo per il quale ho iniziato questo progetto che spero possa esservi utile.

State giocando? Bene!

Sicuramente dovrete tenere il conto dei punti che i giocatori hanno conseguito.

Invece di scrivere i risultati sul solito block notes che vi costringerà ad eseguire periodicamente somme parziali e totali, UTILIZZANDO QUESTA APPLICAZIONE GRATUITA potrete usare il vostro iPAD o Iphone per ottenere ciò che desiderate: con pochi gesti semplice e intuitivi potrete godervi e gestire in modo migliore i vostri giochi e le vostre sfide.

Per poter funzionare, è necessaria la  presenza dell'applicazione, gratuita: "Filemaker Go 18" che consente di importare il file sul vostro dispositivo.

Visualizzate le istruzioni

Il sistema si ispira e si propone come alternativa a quello della redazione manuale (con blocco notes), dei punti accumulati in diversi giochi (carte, dadi, dama, scacchi ....)

Sono previste 3 visualizzazioni con relativi numero di partite e giocatori: 10 x 10; 5 x 20; 4 x 25, per Ipad e 10 x 10; 4 x 10 con Iphone.

 

  • E' possibile personalizzare il nome dei giocatori.

 

  • E' possibile cancellare i soli punteggi o anche i nomi dei giocatori.

 

  • Sono visualizzati il totale, il massimo punteggio raggiunto, il numero di vittorie per ogni giocatore e il vincitore del game.

 

  • E' possibile stabilire il vincitore in base al minor o al maggior punteggio.

 

  • I requisiti per l'attribuzione del risultato di ogni partita per ogni giocatore, richiede la selezione del NOME DEL GIOCATORE, NUMERO DELLA PARTITA, E IL PUNTEGGIO.

 

  • Utilizzando la pulsantiera (1...0), sarà semplice l'immissione del risultato nella casella appropriata.

 

  • L'attribuzione della vittoria avviene con il punteggio pari a ZERO.

 

  • Al cambio della stagione l'immagine dello sfondo viene aggiornata automaticamente (in modo più o meno appropriato). 

 

Visualizzate le procedure per trasferire il file sul vostro iPhone.

 

Visualizzate le informazioni dettagliate selle funzionalità del programma.

 

 Scaricate il file CNTONE.fmp12

IPad

 

 

----------

 

IPhone