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 A N P 

(Associazione No Profit)

Log

Accesso all'applicazione

Amministratore

Accesso con l'immissione del PIN di 4 cifre che di default è 4321che ha predefinito e ha la facoltà di modificarlo.

La modifica/creazione del PIN avviene premendo il pulsante OLD, immettendo il vecchio PIN e immettendo quello nuovo.

In calce alla sezione per la gestione dell'accesso è presente un campo destinato ad accogliere il PIN che dovrà essere utilizzato dall'ospite per accedere all'applicazione.

Ospite

Accesso con l'immissione del PIN di 4 cifre predefinito dall'amministratore 2121e NON ha la facoltà di modificarlo in quanto gli è preclusa la visuallizzazione della sezione del LOG dopo l'accesso all'applicazione.

L''immissione ERRATA del PIN, provoca la visualizzazione del messaggio di errore. Conseguentemente verrà concessa la possibilità di riprovare.

 

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Navigazione

Contatti (amministratore, senza limitazioni – ospite, con limitazioni)

Eventi (amministratore, senza limitazioni – ospite, con limitazioni)

Cash (amministratore)

Registrazione (amministratore). Compilate i 2 campi sensibili (Ragione Sociale/Cognome Nomee E-mail), e immettete nel campo preposto, il codice di attivazione che avete ricevuto via e-mail dall'autore.

Save (amministratore). Esegue il salvataggio del file (ANP.amp12), dotato della data e dell'ora dell'esecuzione. Sarà possibile sostituire una versione precedete copiando tale file incollarle nella cartella dove è presente il file di origine, SOLO dopo avelo rinominato con lo stesso nome.

Log (amministratore). Visualizza il contesto per la gestione del PIN di amministratore e quello dell'ospite.

Reset (amministratore). Inizializza l'applicazione eliminando tutti i dati presenti negli archivi.

Exit (amministratore, e ospite). Esegue il LOGOUT

Barra operativa -   Ospite :   Amministrratore:

La barra operativa (presente in tutti gli archivi primari), si differenzia per quella dell'amministratore che ha un pulsante in più che gli consente di eliminare i record visualizzati con una sola procedura. 

 A partire da sinistra eseguono:

Premete il primo pulsante a partire da sinistra per entrare in modalità di ricerca e posizionate il cursore all'interno di un campo poi premete il terzo pulsante da sinistra che esegue la ricerca. E' possibile utilizzare criteri di ricerca multipli immettendo in diversi campi, diversi criteri. E' consentito duplicare la ricerca variando i criteri in uno o più campi premendo il secondo pulsante da sinistra ed eseguendo la ricerca con la pressione del terzo pulsante.

Potrete visualizzare TUTTI i record in archivio premendo il quarto pulsante.

Il quinto pulsante omette il record sula quale è posizionato il cursore. E' possibile omettere più record.

Per mostrare SOLO le omissioni, premete il sesto pulsante.

SOLO all'amministratore è consentito utilizzare il settimo pulsante che come già detto permette di eliminare tutti i record in quel momento visualizzati.

E' importante sapere che la maggior parte dei pulsanti visualizzati è dotata di "tool-tips" i quali mostrano le funzionalità del pulsante semplicemente facendo transitare la freccia del mouse sopra di esso.

 

Contatti

Gestione

New

Telefono - Gestione dei numeri telefonici.

Immagini - Possibilità di caricare le immagini del contatto ed eventuali documenti.

Fiscale - Accoglie i dati fiscali del contatto e consente la gestione dei pagamenti delle quote.

Web - Accoglie l'indirizzo e-mail e l'eventuale link al suo sito web o social. 

Print

Scheda - Stampa la scheda del contatto con relativa immagine.

Elenco - Stampa l'elenco dei contatti.

Pagamenti- Stampa la scheda con l'elenco e lo stato dei pagamenti delle quote.

Report - Stampa il report dei contatti raggruppati per categoria.

Delete

Elimina il contatto.

Mail

Dopo la ricerca dei contatti che possiedono un indirizzo, invia loro un messaggio.

Ricerche

Consente di effettuare ricerche raffinate utilizzando uno o più criteri tra quelli sottostanti. 

Intervallo, Anno, Mese, Giorno, Categoria, Cognome, Comune.

Eventi

Gestione

Come negli altri archivi, oltre alla barra per la navigazione, è presente la barra operativa.

Solo l'amministratore può creare nuovi eventi.

Oltre alla data di creazione, è possibile immettere, la categoria, la relativa sigla e il nome. Il comune nel quale si svolge l'evento è dotato di CAP e PROVINCIA. E' possibile determinare il mezzo di trasporto col quale si partecipa all'evento e l'eventuale ora di partenza.

Premendo il pulsante "G", verrà evidenziata la mappa utilizzando le funzionalità di Google Maps.

Nella operativa contrassegnata dall'icona con un ingranaggio, è presente la sezione per le ricerche che consente di filtrare tutti i dati che compongono l'evento. E' possibile stampare l'elenco o i report raggruppati per categoria, di tutti gli eventi visualizzando la sezione "Print".

 

Cash

Gestione

Conti

Gestione

Risorse